Prima del fischio d’inizio di Italia e Ucraina, che si è giocata ieri sera, Daniele Orsato ha ritirato il premio internazionale “Giulio Campanati”.
Il riconoscimento gli era stato assegnato per essere risultato il miglior arbitro del Mondiale di 2022 disputato in Qatar davanti al polacco Szymon Marciniak che aveva diretto la finale. Nel corso della manifestazione Orsato ha diretto il match di apertura tra Qatar e Ecuador, nella fase a gironi Argentina – Messico poi la semifinale tra Argentina e Croazia. Insieme a lui sono stati premiati anche i suoi assistenti “mondiali” Alessandro Giallatini e Ciro Carbone e i Var Massimiliano Irrati e Paolo Valeri.
Il premio è stato consegnato alla presenza del Presidente federale Gabriele Gravina, del Presidente AIA Carlo Pacifici, del designatore Gianluca Rocchi e del Presidente dell’Associazione “Amici di Giulio Campanati” Giorgio Campanati.
“Per me è come vincere il Leone d’Oro a Venezia: pensavo che aver vinto il “Lo Bello” potesse essere il top, ma questo, a pensare a chi l’ha vinto, beh, è il massimo. Quando siamo andati in Qatar non abbiamo pensato a questo premio. Il premio mi emoziona come la prima convocazione ricevuta nella mia carriera“, ha dichiarato Orsato
Leave a comment