venerdì , 24 Maggio 2024
Home Primo piano UCL: pari del Napoli con l’Union B, Fofana risponde a Politano
Primo pianoTutte le news

UCL: pari del Napoli con l’Union B, Fofana risponde a Politano

Nell’altra sfida del gruppo C il Real Madrid cala il tris sul Braga

(foto profilo IG Napoli)

di Gianluca Stanzione – Nella quarta giornata del gruppo C pareggio interno del Napoli con l’Union Berlino e qualificazione rimandata per gli azzurri. La squadra di Garcia passa nel primo tempo poi il pari dei tedeschi nella ripresa.  Il Real supera senza difficoltà il Braga e consolida il primo posto nel girone.

Napoli-Union Berlino 1-1

Finisce in parità al Maradona la sfida tra Napoli e Union Berlino. La squadra di Garcia non va oltre il pari contro la squadra tedesca che conquista il suo primo punto in Champions League e interrompe una striscia di 12 sconfitte lunga due mesi.

In avvio di gara sono i padroni di casa a fare la partita e a comandare le operazioni, i tedeschi aspettano nella loro metà campo.  La prima occasione della gara capita a Zielinski ma Ronnow si oppone con un grande riflesso. Continua ad attaccare il Napoli che al 24’ colpisce il palo con Natan. L’Union lascia completamente l’iniziativa al Napoli che al 30’ sblocca con Anguissa ma la rete viene annullata dal VAR. Il vantaggio degli azzurri è solo rimandato perché al 39’ Politano porta in vantaggio i suoi con un rimpallo nell’area piccola. Nel finale di primo tempo arriva la prima occasione per gli ospiti, Juranovic colpisce il palo su punizione con Meret battuto.

Nella ripresa la squadra tedesca mostra da subito un altro atteggiamento e al 52’ trova la rete del pari con Fofana, abile a ribadire in rete la respinta di Meret. Nella fase centrale della ripresa il Napoli alza il suo baricentro alla ricerca del nuovo vantaggio, senza però avere lucidità negli ultimi metri. La squadra tedesca dopo la rete del pari non soffre particolarmente gli assalti del Napoli e risponde colpo su colpo rendendosi pericolosa in ripartenza. Nel finale buona occasione per Simeone che di testa manda sul fondo. La sfida termina così senza altre emozioni. Un pareggio che sono due punti persi per come si è sviluppato per il Napoli. Discorso qualificazione rimandato per la squadra partenopea che raggiunge i 7 punti in classifica. L’Union Berlino con un ottimo secondo tempo conquista il suo primo punto in Champions League e interrompe la striscia di sconfitte.

Real Madrid-Braga 3-0

La squadra di Ancelotti vince contro il Braga e si qualifica agli ottavi di finale. La gara inizia nel migliore dei modi per i Blancos: al 4’ il Braga conquista un calcio di rigore con Borja, ma Alvaro Djalò si fa parare il tiro da Lunin. Passato lo spavento i padroni di casa comincia a spingere e trovano il gol con Brahim Diaz ma il VAR annulla per fuorigioco.  Poco prima della mezz’ora la sblocca il Real con Brahim Diaz, bravo a sfruttare l’assist di Rodrygo.  Sul finale della prima frazione ancora pericoloso il Real con Rodrygo, bravo il portiere dei portoghesi Matheus a respingere.

Inizia la ripresa e gli spagnoli si fanno subito vedere con il colpo di testa di Nacho. Il Real Madrid cerca con forza il raddoppio e al 55’ si rende ancora pericoloso con Brahim Diaz ma una super risposta di Matheus evita il secondo gol. Pochi minuti più tardi arriva il meritato raddoppio dei Blancos con Vinicius.  La squadra di Ancelotti dopo aver trovato la seconda rete gioca sul velluto e al 60’ cala il tris con Rodrygo. Dopo la rete del brasiliano il Real gestisce il vantaggio senza affondare, il Braga nei minuti di recupero sfiora il gol con il colpo di testa di Ruiz. La partita termina 3-0, vittoria meritata e mai in discussione del Real Madrid. La squadra spagnola raggiunge i 12 punti in classifica e stacca il pass per gli ottavi di finale. La squadra portoghese resta a 3 punti in 3^ posizione alle spalle del Napoli.

Classifica gruppo C

Real Madrid 12 punti

Napoli 7 punti

Braga 3 punti

Union Berlino 1 punto

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Calcio stra-ordinario: l’Atle-Tiba di Curitiba

di Andrea Iustulin – L’Atle-Tiba, noto anche come Atletiba o Athletiba, è...

Serie A: 38^ turno, l’anticipo di giovedì

di Gianluca Stanzione – Nell’anticipo della 38^ giornata, la Fiorentina passa 3-2...

Euro 2024: Italia, i preconvocati di Spalletti

Il ct azzurro Luciano Spalletti ha comunicato la lista dei 30 preconvocati...

Arbitri: curiosità sulle designazioni della 38^ giornata di Serie A

di Marco Schiacca –  Nel quadro delle designazioni della 38^ giornata le due gare...