Il Giudice Sportivo ha reso noti i propri provvedimenti dopo la ventottesima giornata del campionato di Serie A.
Sono nove i calciatori che saranno costretti a saltare per squalifica il prossimo turno: Jeison Murillo (Sampdoria) espulso domenica per doppia ammonizione nella gara dell’Olimpico contro la Roma, Lorenzo Tonelli (Empoli) allontanato dalla panchina per proteste, Roberto Pereyra (Udinese), Sofyan Amrabat (Fiorentina), Alexis Blin (Lecce); D’Ambrosio Gianluca Caprari (Monza), Fabio Depaoli (H. Verona), Moise Kean (Juventus), Rafael Toloi (Atalanta).
Entrano nell’elenco dei diffidati: Davide Frattesi (Sassuolo), Lassana Coulibaly (Salernitana), Francesco Acerbi (Inter), Matteo Bianchetti e Luka Lochoshvili (Cremonese), Jacopo Fazzini (Empoli), Jonathan Ikonè (Fiorentina).
Gerardo Mastrandrea ha anche deciso che un turno di chiusura con pena sospesa per un anno per la Curva Nord della Lazio protagonista di cori antisemiti rivolti al settore romanista durante il derby e un’ammenda di 8.000 euro alla Roma “per avere la totalità dei suoi sostenitori in Curva Sud intonato un coro insultante nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria” Dejan Stankovic. La sanzione è stata attenuata per “l’intervento fattivo” di José Mourinho che aveva stoppato il comportamento i sostenitori giallorossi.
Qui il comunicato completo.
Leave a comment