lunedì , 26 Febbraio 2024
Home Primo piano Sampdoria: fumata bianca per la cessione del club
Primo pianoTutte le news

Sampdoria: fumata bianca per la cessione del club

CdA accetta la proposta di acquisto del proprietario del Leeds Radrizzani

Schiarita all’orizzonte per la Sampdoria che ha ufficializzato l’accordo preliminare con Aser Holding e Gestio Capital per la cessione del club.

La proposta di acquisto del proprietario del Leeds Andrea Radrizzani insieme al socio Matteo Manfredi è stata preferita a quella del finanziere Alessandro Barnaba e Merlyn Partners, anche alla luce del piano di risanamento e delle garanzie offerte per il futuro del club.

Il comunicato

Attraverso una nota sul proprio sito il club ha ufficializzato l’accordo raggiunto in nottata.

Il Consiglio di Amministrazione di U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che nella notte è stato sottoscritto un accordo preliminare per la finalizzazione di un aumento di capitale nella società da parte di Gestio Capital e Aser Holding.
La proposta presentata da Gestio Capital e Aser Holding si è dimostrata più in linea con l’interesse dei creditori sociali e il piano di risanamento predisposto dal club e, nel contempo, sono state date adeguate garanzie per il futuro della Sampdoria.

Il perfezionamento di tale operazione è condizionato al completamento delle attività prodromiche alla presentazione dell’istanza per l’Accordo di Ristrutturazione del debito, tra cui, inter alia, gli accordi con i creditori della società.
Ringraziamo Gestio Capital e Aser Holding per gli sforzi profusi negli ultimi giorni per addivenire a tale risultato, consci che ci aspettano ancora molte attività e giorni intensi per poter finalizzare l’operazione.

Cogliamo l’occasione per ringraziare inoltre Alessandro Barnaba e Merlyn Partners per l’interesse dimostrato e per l’impegno e l’attenzione che hanno dedicato alla società“.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Sassuolo: esonerato Alessio Dionisi

Il Sassuolo ha esonerato Alessio Dionisi, sulla panchina degli emiliani dal 2021....

Serie A: 26^ giornata, le gare di sabato

Scontri importanti in chiave salvezza in questo sabato della 26^ giornata di...

Serie A: 26^ giornata, l’anticipo di venerdì

Il 26^ turno di campionato si apre con l’anticipo del Dall’Ara dove...

Lazio: ufficiale il rinnovo di Ivan Provedel

La SS Lazio ha annunciato tramite un comunicato il rinnovo contrattuale per...