sabato , 15 Giugno 2024
Home Primo piano Monza: Palladino rinnova fino al 2024
Primo pianoTutte le news

Monza: Palladino rinnova fino al 2024

Stop alle voci di un suo approdo a Marsiglia per il dopo Tudor

(Foto sito ufficiale AC Monza)

Come anticipato nei giorni scorsi dal vice presidente del Monza Adriano Galliani, Raffaele Palladino ha rinnovato oggi il suo contratto con il club fino al 30 giugno della prossima stagione.

Lo ha comunicato la società con una nota sul proprio sito ufficiale: “AC Monza comunica che Raffaele Palladino ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2024. Alla prima stagione in Serie A Palladino ha condotto i brianzoli a uno straordinario campionato, ottenendo la salvezza con sei giornate di anticipo.  In bocca al lupo a Raffaele e a tutto il suo staff per la nuova stagione!

Nel 2019, dopo il ritiro dall’attività agonistica proprio con la maglia del Monza, la società offre subito a Palladino la possibilità di formarsi come allenatore: prima come collaboratore tecnico nel settore giovanile, poi alla guida della squadra Under-15, poi con la promozione in Primavera nel 2021.

Quando nel settembre 2022 il club è costretto a esonerare Giovanni Stroppa, con la squadra all’ultimo posto e un solo punto nelle prime 6 giornate, Galliani gli affida a sorpresa la panchina della prima squadra e all’esordio centra una storica vittoria contro la Juventus. Palladino ripagherà la fiducia conquistando la salvezza con 6 giornate di anticipo, giocando un ottimo calcio come piace al patron Silvio Berlusconi.

Con il rinnovo si spengono sul nascere le voci che volevano Palladino in pole position per la sostituzione del dimissionario Igor Tudor al Marsiglia.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Euro 2024: 1^ giornata – gruppo A, Germania-Scozia 5-1

di Marcello Baldi – Nella gara d’esordio di Euro2024, la Germania vince...

Calcio stra-ordinario: il derby di Mostar

di Andrea Iustulin – Il derby di Mostar, conosciuto anche come “Vječiti...

Allenatori: Udinese, panchina a Runjaic

Dopo la separazione con Fabio Cannavaro, l’Udinese ha scelto di affidare al...

Euro 2024: presentato il pallone ufficiale

di Andrea Cesarini – Si chiama Fussballiebe, in tedesco “amore per il...