lunedì , 26 Febbraio 2024
Home Primo piano Eredivisie: Ajax-Feyenoord sospesa al 55′
Primo pianoTutte le news

Eredivisie: Ajax-Feyenoord sospesa al 55′

Decisione per i disordini dei tifosi di casa al 3-0 degli avversari

Il derby olandese tra Ajax e Feyenoord, di scena alla Cruijff Arena di Amsterdam, è stato sospeso al 55’ per i disordini causati dai tifosi di casa.

Le proteste erano iniziate al 37’ del primo tempo nel Klassieker, quando il Feyenoord, già in vantaggio per 2-0 con la doppietta di Gimenez (9’ e 18’) aveva trovato il terzo gol con Paixado.

Fumogeni in tribuna che hanno riempito lo stadio di fumo e lancio di bengala in campo avevano costretto l’arbitro Serdar Gozubuyuk a una prima interruzione del match per 20 minuti. Il direttore di gara ha provato a riprendere il gioco con un maxi-recupero ma la gara è stata definitivamente sospesa al 55′ per tafferugli in tribuna.
La rabbia degli ultras si è poi riversata sulle alcune strutture interne dello stadio, che sono state danneggiate, e anche fuori dall’impianto si sono registrati attimi di tensione che hanno richiesto l’intervento della polizia a cavallo.

La contestazione ingigantisce il momento no dell’Ajax protagonista di uno dei peggiori inizia di stagione della sua storia con appena 1 vittoria, 2 pareggi e una sconfitta dopo 5 partite per il quale ha già pagato il dt Mislintat e rischia forte l’allenatore Maurice Steijn.

Durissimo il commento di Marco Van Basten a quanto accaduto: “Verrebbe quasi da dire: stop al calcio professionistico in Olanda. Smetterla e basta. Sì, lo dico sul serio, perché ogni volta c’è qualcosa. Questa è stata un’azione deliberata. Le persone lo fanno deliberatamente. Hanno uno scopo per questo. Ora è stata fermata la partita, la più importante dei Paesi Bassi, e adesso? Non è giusto. Se non possiamo comportarci normalmente negli stadi, forse dovremmo semplicemente smettere di farlo”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Serie A: 26^ giornata, le gare di domenica

Nella domenica della 26^ giornata la Juventus torna alla vittoria superando in...

Sassuolo: esonerato Alessio Dionisi

Il Sassuolo ha esonerato Alessio Dionisi, sulla panchina degli emiliani dal 2021....

Serie A: 26^ giornata, le gare di sabato

Scontri importanti in chiave salvezza in questo sabato della 26^ giornata di...

Serie A: 26^ giornata, l’anticipo di venerdì

Il 26^ turno di campionato si apre con l’anticipo del Dall’Ara dove...