Dopo i risultati negativi di inizio stagione, la Salernitana ha deciso di esonerare l’allenatore della prima squadra Paulo Sousa.
“Nel ringraziarlo per il lavoro svolto, la Società augura al tecnico le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”, si legge sulla nota pubblicata sul sito ufficiale del club.
Il club di Iervolino ha contestualmente annunciato l’arrivo sulla panchina granata di Filippo Inzaghi: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra“.
Inzaghi era rimasto senza squadra in estate dopo l’esclusione della Reggina dalla Serie B e la conseguenza ripartenza della nuova società dalla LND.
Paulo Sousa, che era arrivato a Salerno nel febbraio scorso per sostituire l’esonerato Davide Nicola, lascia la squadra al penultimo posto in classifica con appena 3 punti conquistati nelle prime otto giornate. Il portoghese paga anche un rapporto con la proprietà che si era incrinato in estate, prima con la corte del presidente del Napoli De Laurentiis e poi per le esternazioni, nemmeno troppo velate, su un mercato che non lo aveva soddisfatto.
Leave a comment