giovedì , 13 Giugno 2024
Home Primo piano Euro 2024: 8^ giornata, gruppo J
Primo pianoTutte le news

Euro 2024: 8^ giornata, gruppo J

Portogallo, sempre più in testa al girone; Slovacchia seconda

di Gabriele Rogani – E’ andata in archivio l’ottava giornata del gruppo J, valida per le qualificazioni ad Euro 2024. Alle 20.45 si sono disputati i match tra Bosnia-Erzegovina e Portogallo, quello tra Lussemburgo e Slovacchia, e quello tra Islanda e Liechtenstein. Ancora un successo per il Portogallo, sempre più in testa al girone. Vince anche la Slovacchia, che stacca il Lussemburgo nella corsa al secondo posto.  

Bosnia Erzegovina-Portogallo 0-5

Termina 0-5 la sfida tra Bosnia-Erzegovina e Portogallo, con la squadra di Martinez che continua la sua marcia a punteggio pieno, salendo a quota 24 punti. Ancora una volta decisivo Cristiano Ronaldo, doppietta per lui, che mette il match in discesa realizzando una doppietta nei primi venti minuti di gara. Nel primo tempo arrivano anche le reti di Bruno Fernandes, Joao Cancelo e Joao Felix. Non può nulla la Bosnia Erzegovina che, dopo il successo con il successo con il Liechtenstein, cade rovinosamente nella sfida casalinga con i lusitani, restando a quota 9 punti nel girone.

Lussemburgo- Slovacchia 0-1

Basta un gol alla Slovacchia per portare a casa tre punti di fondamentale importanza. Con la rete di Duris, arrivata al minuto 77’, Lobotka e compagni, vincono lo scontro diretto contro il Lussemburgo terzo nel girone, salendo a quota sedici punti e guadagnandone altri tre sul terzo posto. Quando mancano ormai poche gare al termine delle qualificazioni a Euro 24, Il Lussemburgo resta così a quota undici punti, vedendo non poco ridimensionate le proprie speranze in ottica qualificazione.

Islanda- Liechtenstein 4-0

Altra vittoria per l’Islanda, che ottiene altri tre punti dando continuità alla striscia positiva che vede la squadra con sette punti raccolti nelle ultime tre uscite del girone. Con il poker rifilato al Lichtenstein ieri sera, la squadra è salita a quota 10 punti, superando La Bosnia nel girone, ma restando tuttavia a sei punti dalla Slovacchia seconda.

Classifica gruppo J

Portogallo 24

Slovacchia 16

Lussemburgo 11

Islanda 10

Bosnia-Erzegovina 9

Liechtenstein 0

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Allenatori: Milan, Ibra annuncia Fonseca

Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Milan, lo ha annunciato Zlatan Ibrahimovic nel...

Allenatori: Verona, arriva Paolo Zanetti

E’ Paolo Zanetti il nuovo allenatore dell’Hellas Verona, lo ha annunciato il...

Udinese: Inler è il nuovo direttore tecnico

di Gianluca Stanzione – Dopo aver risolto contrattualmente il rapporto con Federico...

Allenatori: Juventus, ecco Thiago Motta

Ora è ufficiale: Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus. L’ex...