La Federcalcio spagnola (RFEF) ha annunciato ieri che la prossima Supercoppa di Spagna si giocherà a Riad, in Arabia Saudita, dal 10 al 14 gennaio 2024.
Le squadre partecipanti
La competizione, che dal 2020 prevede una sorta di Final Four, metterà di fronte le due finaliste della Copa del Rey: Real Madrid, vincitrice del torneo, e Osasuna; il Barcellona campione di Liga e l’Atletico Madrid, che ha chiuso terzo ma che approfitta dello slot liberato dal Real.
Le partite
Gli accoppiamenti delle due semifinali sono stati definiti tramite sorteggio. Le gare si disputeranno nello stadio Al-Awwal Park di Ryiad: il 10 gennaio, alle 20 in Italia si giocherà il derby di Madrid tra Real e Atletico. Alla stessa ora il giorno successivo il Barcellona, che nella scorsa edizione aveva conquistato il trofeo proprio contro i Blancos, affronterà l’Osasuna. La finale è in programma il 14 gennaio.
Accordo fino al 2029
La prossima sarà la 38^ edizione della Supercoppa di Spagna, la quarta che si disputa in Arabia Saudita, dopo quelle del 2020 a Gedda e quelle del 2022 e 2023 sempre a Riad.
L’Arabia verserà nelle casse della RFEF circa 30 milioni di euro a stagione per ospitare la competizione fino al 2029.
Leave a comment