giovedì , 22 Febbraio 2024
Home Primo piano Procura Figc: deferito l’arbitro Serra per la lite con Mourinho
Primo pianoTutte le news

Procura Figc: deferito l’arbitro Serra per la lite con Mourinho

"Parole offensive e ingiuriose" in occasione di Cremonese-Roma

La Procura federale ha deferito l’arbitro Marco Serra per la lite con Mourinho in occasione di Cremonese Roma il 28 febbraio scorso. L’atto di chiusura indagini, partite a seguito della denuncia pubblica dell’allenatore giallorosso che in TV aveva accusato Serra di averlo offeso pesantemente, era stato notificato all’arbitro il mese scorso. Per la reazione avuta, il portoghese era stato fermato per due giornate.

Nell’atto si legge che il Procuratore della Figc Giuseppe Chinè ha rilevato un comportamento di “oggettivo carattere inopportuno, ingiurioso e finanche offensivo delle parole utilizzate“, tale da violare “i principi di lealtà, probità e correttezza posti a fondamento dell’ordinamento sportivo“, ma anche le norme specifiche del regolamento Aia che impongono agli associati di “improntare il proprio comportamento al rigoroso rispetto dei principi di lealtà, trasparenza e rettitudine a difesa della credibilità ed immagine dell’Aia“.

Contestata dunque al fischietto torinese la violazione dell’art. 4 del codice di giustizia sportiva e del codice deontologico dell’Aia. Adesso sarà il Tribunale federale a decidere se e come sanzionare Serra. Un eventuale processo potrebbe portare verosimilmente a un’ammonizione o una censura. In assenza di un provvedimento di sospensione cautelare, il direttore di gara resta a disposizione del designatore Rocchi.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

UCL: Napoli-Barcellona 1-1, Osimhen risponde a Lewandowski

Esordio da brivido per Francesco Calzona che si siede per la prima...

UCL: Porto-Arsenal 1-0, Galeno risolve al 94′

di Gianluca Stanzione – All’Estadio do Dragào, il Porto di Sergio Conceicao...

Aia: gli arbitri della 26^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 26^ giornata di...

Bundesliga: Tuchel-Bayern addio a fine stagione

Il Bayern Monaco mette a tacere le voci di un cambio imminente...