giovedì , 22 Febbraio 2024
Home Primo piano Napoli: posticipato match scudetto con la Salernitana
Primo pianoTutte le news

Napoli: posticipato match scudetto con la Salernitana

Il derby campano si giocherà domenica alle 15 dopo Inter-Lazio

Posticipato match scudetto Napoli-Salernitana

Dopo un’intera giornata di incontri e vertici, il prefetto di Napoli Claudio Palomba ha annunciato lo spostamento di Napoli-Salernitana per motivi di ordine pubblico. La gara inizialmente in programma sabato 29 aprile alle 15.00 è slittata a domenica 30 alle ore 15.00. Non ci sarà contemporaneità con Inter-Lazio, match che potrebbe contribuire a consegnare, con 6 giornate di anticipo, il titolo di Campione d’Italia alla squadra di Aurelio De Laurentiis. Sarà scudetto nel caso l’11 di Sarri non uscisse vittorioso dal Meazza e i partenopei conquistassero i 3 punti nel derby campano.

La richiesta del posticipo del primo match point per lo scudetto azzurro nasce dalla necessità di contenere e gestire in sicurezza, prevalentemente all’interno dello stadio Maradona, eventuali festeggiamenti per il terzo titolo della storia del Napoli.

Le dichiarazioni del prefetto Palomba

Nel corso di una conferenza stampa Palomba ha spiegato che “per il parere del Casms mi accingo ad adottare un provvedimento di urgenza con cui determino lo spostamento della partita per necessità pubbliche. Saranno giornate particolarmente convulse, mantenere il sabato avrebbe comportato predisporre servizi sia il sabato sia la domenica con risorse duplicate, perciò abbiamo ragionato in questo senso e predisposto una serie di misure. La necessità ad esempio di chiudere dei varchi è perché abbiamo ragionato su una grande zona di pedonalizzazione in cui speriamo di governare anche la mobilità dei tifosi. C’è un piano sanitario e uno di tutela dei monumenti, con i militari di Strade Sicure, i vigili del fuoco affiancati dalle forze dell’ordine. Abbiamo lavorato in modo preventivo sperando che quanto abbiamo messo a punto sia una governance dell’evento che aspettiamo da 33 anni. In piena sintonia con De Laurentiis, che ha partecipato a tutti gli incontri, c’è stata piena condivisione. Domenica mattina ci sarà alle 12,30 Inter-Lazio e a seguire Napoli-Salernitana alle 15».

Alla Lega Serie A il compito di ufficializzare il nuovo calendario della 32^ e anche della 33^ poiché, la trasferta del Napoli a Udine, dovrà essere conseguentemente spostata da martedì 2 a giovedì 4.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

UEL: playoff ritorno, Rennes-Milan 3-2 ma passano i rossoneri

di Simone Palma – La partita Allo stadio Roazhon Park Il Milan,...

UCL: Napoli-Barcellona 1-1, Osimhen risponde a Lewandowski

Esordio da brivido per Francesco Calzona che si siede per la prima...

UCL: Porto-Arsenal 1-0, Galeno risolve al 94′

di Gianluca Stanzione – All’Estadio do Dragào, il Porto di Sergio Conceicao...

Aia: gli arbitri della 26^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 26^ giornata di...