sabato , 18 Gennaio 2025
Home Primo piano Calciomercato: Inter, Taremi ha firmato
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Inter, Taremi ha firmato

L'attaccante iraniano arriva svincolato dal Porto

(foto sito ufficiale FC Inter)

L’Inter ha annunciato la firma dell’attaccante Mehdi Taremi fino al 30 giugno del 2027 con un ingaggio netto annuo di 3 milioni a cui andranno aggiunti i bonus.

Il giocatore classe ’92, primo iraniano della storia nerazzurra, arriva svincolato dal Porto con cui in quattro stagioni ha segnato 91 gol e conquistato un campionato nazionale, due Supercoppe, tre coppe di Portogallo e una coppa di lega portoghese.
In Champions League ha esordito nel 2020/21 e proprio il suo gol in rovesciata contro il Chelsea è stato premiato dall’Uefa come il più bello di quella edizione del torneo.

L’arrivo di Taremi si aggiunge a quelli del centrocampista Piotr Zielinski e del portiere spagnolo Josep Martinez. L’attaccante iraniano ha rilasciato la sua prima intervista da nerazzurro a Inter TV: “Sono molto contento di essere qui oggi, per me è un sogno che si avvera. Mi sento bene e sono molto felice, devo dire che questo è il momento più bello della mia vita”.

La nota del club

La società nerazzurraa ha comunicato la firma di Taremi sul proprio sito:

Mehdi Taremi è un nuovo giocatore dell’Inter. L’attaccante classe 1992 ha firmato un contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno 2027. Primo iraniano della storia dell’Inter, Mehdi è diventato un simbolo per la sua Nazionale, con la quale ha esordito l’11 giugno 2015: con il Team Melli ha giocato 85 partite e segnato 50 gol, partecipando ai Mondiali 2018 e 2022 realizzando anche due gol contro l’Inghilterra nell’edizione qatariota.
Tecnica, personalità e desiderio di nuove sfide, esattamente come Sindbad il marinaio: l’avventura nerazzurra di Mehdi Taremi è appena cominciata
”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Coppa Italia: ottavi, Lazio-Napoli 3-1

Marcello Baldi – Allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio di Marco...

Coppa Italia: ottavi, Fiorentina-Empoli 2-2 (dcr)

Gianluca Stanzione – Dopo il grande spavento per il malore accusato da...

Coppa Italia: ottavi, Milan-Sassuolo 6-1

Tutto facile per il Milan di Fonseca che a San Siro travolge...

Coppa Italia: ottavi, Bologna-Monza 4-0

Edoardo Colletti – Al Dall’Ara il Bologna domina e cala il poker...