L’Inter ha annunciato la firma dell’attaccante Mehdi Taremi fino al 30 giugno del 2027 con un ingaggio netto annuo di 3 milioni a cui andranno aggiunti i bonus.
Il giocatore classe ’92, primo iraniano della storia nerazzurra, arriva svincolato dal Porto con cui in quattro stagioni ha segnato 91 gol e conquistato un campionato nazionale, due Supercoppe, tre coppe di Portogallo e una coppa di lega portoghese.
In Champions League ha esordito nel 2020/21 e proprio il suo gol in rovesciata contro il Chelsea è stato premiato dall’Uefa come il più bello di quella edizione del torneo.
L’arrivo di Taremi si aggiunge a quelli del centrocampista Piotr Zielinski e del portiere spagnolo Josep Martinez. L’attaccante iraniano ha rilasciato la sua prima intervista da nerazzurro a Inter TV: “Sono molto contento di essere qui oggi, per me è un sogno che si avvera. Mi sento bene e sono molto felice, devo dire che questo è il momento più bello della mia vita”.
La nota del club
La società nerazzurraa ha comunicato la firma di Taremi sul proprio sito:
“Mehdi Taremi è un nuovo giocatore dell’Inter. L’attaccante classe 1992 ha firmato un contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno 2027. Primo iraniano della storia dell’Inter, Mehdi è diventato un simbolo per la sua Nazionale, con la quale ha esordito l’11 giugno 2015: con il Team Melli ha giocato 85 partite e segnato 50 gol, partecipando ai Mondiali 2018 e 2022 realizzando anche due gol contro l’Inghilterra nell’edizione qatariota.
Tecnica, personalità e desiderio di nuove sfide, esattamente come Sindbad il marinaio: l’avventura nerazzurra di Mehdi Taremi è appena cominciata”.
Leave a comment