L’operazione era stata definita nei giorni scorsi e oggi il Como ha ufficializzato l’arrivo dalla Sampdoria del portiere Emil Audero. Il calciatore classe ’97, nato in Indonesia ma di nazionalità italiana, ha giocato l’ultima stagione in prestito all’Inter come secondo di Sommer.
I due club hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Audero sulla base di 6 milioni: ai blucerchiati andranno il portiere Simone Ghidotti, il terzino Nikolas Ioannou e il centrocampista Alessandro Bellemo più 2 milioni di conguaglio. Il portiere si è legato ai lombardi per i prossimi 4 anni.
“Sono molto felice ma soprattutto molto orgoglioso di iniziare un capitolo importante e nuovo della mia carriera. La società mi ha fatto un’ottima impressione. Il progetto mi è stato spiegato qualche settimana fa e, ora che ho firmato, mi sono state ribadite ancora una volta le ambizioni e la serietà del club. Quindi, non posso che essere impressionato e felice per tutto questo”, ha dichiarato Audero.
L’allenatore Fàbregas è soddisfatto dell’ennesimo colpo del Como: “Emil è un ottimo acquisto per la nostra squadra. Ha giocato ai massimi livelli del calcio italiano e crediamo che sarà un giocatore importante per questa stagione e per quelle successive. Crescerà con noi mentre continuiamo questo ambizioso progetto”.
La nota del club
La società lombarda ha ufficializzato l’ingaggio del portiere sul proprio sito:
“Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Emil Audero dalla Sampdoria con un contratto di quattro anni. Il portiere la scorsa stagione è stato in prestito all’Inter, squadra vincitrice dello scudetto. Il giocatore nato in Indonesia ha iniziato la sua carriera nella Juventus con l’UEFA che lo ha inserito nella lista dei giocatori europei più promettenti della sua generazione“.
Leave a comment