di Andrea Cesarini – La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Saud Abdulhamid. Il terzino destro, classe 1999, è il primo giocatore saudita a giocare nel campionato italiano e arriva dall’Al Hilal per una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro. Con il club arabo, con cui ha vinto una Pro Saudi League, ha totalizzato 32 presenze, messo a segno 8 gol e fornito 5 assist. Giocherà con la maglia giallorossa numero 12.
La nota del club
La società giallorossa ha ufficializzato l’arrivo del difensore sul proprio sito:
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Saud Abdulhamid dall’Al-Hilal. Esterno destro – classe 1999 – può agire anche sul versante mancino. È un giocatore di spinta, con facilità di corsa e capacità di attaccare la fascia con pericolosità, arrivando a creare pericoli alla porta avversaria.
Lo testimoniano i dati statistici racconti nell’ultima stagione, in cui ha vinto il campionato da protagonista con l’Al-Hilal: ha contribuito a 8 gol con 3 reti segnate e 5 assist forniti, in 32 apparizioni complessive nella Pro Saudi League.
In giallorosso, indosserà la maglia numero 12. Si tratta del primo calciatore saudita della storia della Serie A. Benvenuto a Roma, Saud!”
Leave a comment