Marco Schiacca – Con i primi tre anticipi della 10^ giornata, si è aperto l’unico turno infrasettimanale del campionato 2024-2025. In uno dei due match pomeridiani il Bologna di Italiano passa a Cagliari in una gara giocata su ritmi molto elevati ma con poche occasioni da gol. È Orsolini a sbloccare il risultato con un tiro potente di destro; raddoppio firmato da Odgaard che sfrutta al meglio lo scarico di Lucumì. Rossoblu di Nicola pericolosi intorno all’ora di gioco ma Skorupski si fa trovare pronto.
Sempre alle 18.30 la delicata sfida tra Lecce e Verona. La spuntano i salentini di Gotti trascinati da un incontenibile Dorgu che causa due espulsioni (Tchatchoua e Belayane) e segna 3 gol di cui solo uno convalidato, quello al 51’ su cross di Banda che fissa la vittoria dei giallorossi.
Nel posticipo serale il Napoli passa 2-0 contro il Milan al Meazza. Gara molto intensa sbloccata dopo appena cinque minuti da Lukaku pescato tra le linee da Anguissa. La reazione della squadra di Fonseca è buona ma prima Musah e poi Chukwueze mancano di poco il gol del pareggio. Nel momento migliore dei rossoneri, la squadra di Conte raddoppia con Kvaratskhelia che al 43’ si mette in proprio e batte Maignan con una conclusione di destro sul secondo palo. In apertura di ripresa il Milan accorcia con Morata ma il gol è annullato per una postazione di fuorigioco iniziale dello spagnolo. Ci riprova il subentrato Leao all’82’ ma Meret devia in angolo. Con questa vittoria il Napoli allunga e si porta momentaneamente a +7 sull’Inter in campo domani pomeriggio a Empoli.
I risultati
CAGLIARI-BOLOGNA 0-2 (ore 18.30)
Marcatori: 35’ Orsolini (B), 51’ Odgaard (B)
LECCE-VERONA 1-0 (ore 18.30)
Marcatori: 51’ Dorgu (L)
MILAN-NAPOLI 0-2 (ore 20.45)
Marcatori: 5’ Lukaku (N), 43’ Kvaratskhelia (N)
Leave a comment