Juventus-Empoli
2 – La Juventus dopo aver battuto il Bologna batte in casa anche l’Empoli, la squadra bianconera non riusciva a vincere 2 partite interne di fila in campionato da marzo, in quel caso i successi arrivarono contro Spezia e Salernitana.
6 – Era dalla stagione 2014-15 che la Juventus non collezionava almeno 6 clean sheet nelle prime 11 partite di un campionato, in quel caso, sempre con Massimiliano Allegri in panchina, la serie fu di 8 gare.
Salernitana-Spezia
0 – Lo Spezia ha perso le prime 6 gare in trasferta di questo campionato. In questo parziale 0 i gol segnati, l’unica squadra nella storia della Serie A a farlo è stata il Napoli nel 1939-40.
6 – La Salernitana ha conquistato 6 punti in più rispetto all’11^ giornata dello scorso campionato, 13 in questo, 7 quelli di un anno fa.
Milan-Monza
8 – Era dalla stagione 1992-93 che il Milan non vinceva 8 delle prime 11 partite di un campionato di Serie A, in quella stagione il Milan chiuse poi il torneo da Campione di Italia.
0 – Milan e Monza non hanno ancora trovato un gol di testa in questo campionato, il Milan però, è la squadra che ha incassato più reti in percentuale con questo fondamentale il 36,6%, 4 su 11.
Fiorentina-Inter
1 – La Fiorentina ha vinto solo 1 delle ultime 10 gare di campionato, quella contro il Verona (2-0) del settembre scorso, per il resto in questo parziale sono arrivati per i viola 5 sconfitte e 4 pareggi.
14 – L’Inter ha subito ben 14 gol nella 6 gare giocate in trasferta in questo campionato, nessuno ha fatto peggio della squadra di Inzaghi in queste prime 11 gare del torneo.
20 – L’Inter non fa registrare un pareggio in gare di Serie A da 20 turni, ultimo fu proprio contro la Fiorentina, 1-1 a San Siro, del 19 marzo scorso.
Udinese-Torino
10 – l Torino è andato a segno in 10 delle ultime 11 gare giocate in trasferta in Serie A, in questo parziale 18 i gol all’attivo per i granata; nelle precedenti 11 partite fuori casa la squadra di Juric era andata in rete solo 4 volte.
8 – Gerard Deulofeu ha partecipato attivamente a 8 gol dell’Udinese in questo campionato, per lui 2 le reti e 6 gli assist, tra i giocatori spagnoli nei 5 maggiori campionati europei, solo Borja Iglesias del Betis con 9 ha fino ad ora fatto meglio.
Atalanta-Lazio
6 – La Lazio infila la 6^ gara consecutiva in campionato senza subire gol, questa serie si era verificata solo una volta nella storia dei biancocelesti in Serie A, tra febbraio e marzo 1998, quando la serie con Sven-Göran Eriksson in panchina arrivo a 7 gare.
3 – La Lazio ha vinto senza gol al passivo le ultime 3 trasferte di Serie A, i biancocelesti non infilavano una serie di 3 clean sheet esterni consecutivi dal febbraio 2016, mentre non infilavano quello di 3 trasferte vinte senza gol subiti dal marzo 2015.
1 – Nella gara contro la Lazio, per la prima volta in questo campionato, l’Atalanta non è riuscita ad andare in vantaggio per prima, era successo nelle prime 10 gare finite con 7 vittorie e 3 pari.
1 – L’Atalanta perde la sua 1^ gara in questo campionato in casa contro la Lazio, a questo punto del torneo solo il Napoli è ancora imbattuto.
Roma-Napoli
11 – Il Napoli ha vinto tutte le ultime 11 partite tra Serie A e Champions League, solo una volta i partenopei avevano fatto registrare una serie del genere, tra l’aprile e il settembre 1986 con Ottavio Bianchi alla guida.
51 – Dallo inizio della scorsa stagione ad oggi, il Napoli ha segnato 51 reti in 25 trasferte giocate in campionato, meno solo di Bayern Monaco (67) e Paris
Saint-Germain (63) tra le partecipanti ai 5 maggiori campionati europei.
13 – La Roma non ha vinto nessuna delle ultime 13 sfide casalinghe contro formazioni che a inizio giornata occupavano le prime quattro posizioni della classifica, nel parziale 7 pareggi e 6 sconfitte.
Leave a comment