lunedì , 24 Giugno 2024
Home Primo piano Nazionale: i convocati del ct Mancini per la Nations League
Primo pianoTutte le news

Nazionale: i convocati del ct Mancini per la Nations League

Prima convocazione per difensore Baschirotto (Lecce)

(foto sito FIFA)

La Nazionale Italiana del Ct Roberto Mancini è pronta a giocare le finali di Nations League. Dopo il terzo posto del 2021, sulla strada degli Azzurri c’è di nuovo la Spagna, giovedì 15 giugno a Enschede, mentre il giorno seguente l’Olanda padrona di casa affronta la Croazia a Rotterdam.

Per questa semifinale Mancini ha convocato 26 giocatori, prima chiamata per il difensore del Lecce Federico Baschirotto, tornano i laziali Zaccagni e Immobile e Zaniolo. Conferma per Retegui.

L’elenco dei convocati

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli);

Difensori: Federico Baschirotto (Lecce), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta),

Centrocampisti: Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Tigre), Mattia Zaccagni (Lazio).

In questo ritiro si unisce allo staff di Mancini anche Alberto Bollini, allenatore dell’Under 19 che a luglio si giocherà la Fase Finale dell’Europeo di categoria. Ha collaborato con Edy Reja alla Lazio e all’Atalanta in Serie A. Ha vinto 2 scudetti Primavera con la Lazio nel 2001 e nel 2012. Nel 2019 è entrato nei quadri tecnici del Club Italia assumendo la guida dell’Under 20.

Intitolazione del Campo Vialli

Domenica sera, al termine dell’ultima giornata di Serie A, la Nazionale si radunerà a Roma Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’, e giorno seguente nel pomeriggio si trasferirà al Forte Village Resor’ di S. Margherita di Pula (Cagliari) fino a venerdì 5 giugno.

Prima di volare verso Cagliari, gli Azzurri e il presidente della Figc Gabriele Gravina, parteciperanno all’intitolazione a Gianluca Vialli del Campo 3 del Centro Tecnico iniziativa voluta dal presidente del CONI Giovanni Malagò.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Euro 2024: 3^ giornata – gruppo A, passano Germania e Svizzera

di Marcello Baldi – Archiviata la terza giornata della fase a gironi...

Euro 2024: 2^ giornata – gruppo E, Belgio-Romania 2-0

di Andrea Cesarini – Nella gara del Rhein Energie Stadion di Colonia...

Euro 2024: 2^ giornata, risultati gruppo F

di Edoardo Colletti- Nella seconda giornata del gruppo F il Portogallo surclassa...

Euro 2024: 2^ giornata, risultati gruppo D

di Marco Schiacca – La seconda giornata del gruppo D va in...