mercoledì , 17 Aprile 2024
Home Primo piano Frosinone: la lettera di addio di Fabio Grosso
Primo pianoTutte le news

Frosinone: la lettera di addio di Fabio Grosso

Olympique Marsiglia e Sampdoria interessate

(foto Instagram)

Fabio Grosso si congeda dal Frosinone con una toccante lettera di addio pubblicata sul suo profilo Instagram.

Dopo due anni e mezzo, l’allenatore ha deciso di lasciare il club ciociaro e di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno, nonostante la trionfale cavalcata terminata con la promozione in Serie A con 3 giornate di anticipo.

La decisione ha colto di sorpresa il presidente Stirpe che in conferenza stampa da spiegato: “Avevo chiesto a tutti di farmi sapere le loro intenzioni. L’allenatore non mi ha risposto entro il 9 giugno ma il 14 mi ha inviato un sms molto garbato, nel quale ha ripercorso la bella esperienza che abbiamo avuto ma mi ha comunicato che non se la sentiva più di proseguire”.

Stirpe ha anche aggiunto: “I motivi non me li ha e nemmeno io li ho voluti sapere. In questo rapporto dobbiamo ricordare solo la parte buona e il merito che ha avuto in questi anni, ha saputo trasformare un gruppo di buoni giocatori in un gruppo e in una squadra vincente. Ha fatto quello che nessuno ha mai saputo fare nella vita del Frosinone

Interessate a Grosso sia l’Olympique Marsiglia che deve sostituire il dimissionario Igor Tudor, sia la Sampdoria. Mentre per il Frosinone in pole c’è Eusebio Di Francesco che nei prossimi giorni incontrerà il ds Guido Angelozzi.

La lettera

“Ciao Frosinone, porterò dentro di me, per sempre, il ‘percorso’ di questa magica avventura! GRAZIE PRES (così la chiamavo…) per le modalità con cui mi ha fatto lavorare, con la Sua giusta presenza e al tempo stesso serenità e fiducia. GRAZIE DIRE (e Piero), con la vostra competenza e vicinanza avete reso semplici giornate difficili. GRAZIE al MIO staff, a Manu e allo staff medico, a Max, Fede, Gianni e Manu, per avermi supportato ma soprattutto sopportato ogni giorno! GRAZIE ai miei ‘angeli custodi’ ‘addetti al materiale’. GRAZIE A TUTTI I MIEI CALCIATORI, ragazzi speciali dal cuore gigante… avete fatto qualcosa di straordinario! GRAZIE a tutte le persone che lavorano nel mondo “Frosinone”.. non mi avete mai fatto mancare un sorriso! Infine, non ultimi, GRAZIE A VOI, TIFOSI, per avermi sostenuto in ogni momento ma soprattutto per aver fatto la cosa più bella che potevate fare… farmi sentire a CASA dal primo giorno! Ho dato tutto me stesso con passione, dedizione ed onestà, ho ricevuto quello che mai mi sarei aspettato di ricevere… Amore. GRAZIE, occuperete sempre un posto speciale nel mio cuore”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

UCL: ritorno quarti, passano PSG e Borussia Dortmund

di Andrea Cesarini – Sarà Borussia Dortmund-PSG la prima semifinale di Champions...

Serie A: 32^ giornata, curiosità statistiche 

di Marco Schiacca – Nel programma della 32^ giornata del campionato di Serie...

Lazio: Felipe Anderson annuncia l’addio

Ora è ufficiale: si chiuderà a giugno la storia di Felipe Anderson...

Serie A: 32^ giornata, i posticipi di lunedì

Due i posticipi in programma nel lunedì del 32^ turno di Serie...