venerdì , 24 Maggio 2024
Home Primo piano Euro U21: 1^ giornata gruppo C – Pari a sorpresa tra Germania e Israele, ok l’Inghilterra
Primo pianoTutte le news

Euro U21: 1^ giornata gruppo C – Pari a sorpresa tra Germania e Israele, ok l’Inghilterra

La Repubblica Ceca resta a secco di punti

di Antonio Frateiacci – Il girone C ha già un padrone: l’Inghilterra. I britannici regolano 2-0 la Repubblica Ceca e prendono il comando. La Germania spreca due rigori contro Israele e porta a casa soltanto un punto. Già tante sorprese in questo Europeo Under 21.

Repubblica Ceca – Inghilterra

Vince 2-0 l’Inghilterra sulla Repubblica Ceca nella prima giornata del girone C. Dopo un primo tempo equilibrato i ragazzi di Carsley trovano il vantaggio al 47′ con Ramsey. I boemi accusano il colpo e nelle ripresa non riescono a trovare la reazione per pareggiare i conti. I britannici chiudono la pratica al 94’ grazie alla rete di Rowe che firma il 2-0. Partono dunque con il piede giusto i leoni che si mettono subito al comando del girone mettendo in discesa la strada verso la qualificazione. Nel prossimo turno l’Inghilterra capolista del giorno affronterà Israele, mentre la Repubblica Ceca dovrà vedersela con la Germania.

Germania – Israele

Inizio di partita con la formazione tedesca che sembra dominare in lungo e in largo ed al quarto minuto spreca il calcio di rigore con Moukoko che si fa ipnotizzare da Peretz. Alla prima ripartenza arriva il gol del vantaggio israeliano: al ventesimo minuto Turgeman sblocca l’incontro, battendo Atubolu. I teutonici reagiscono subito e dopo solo sei minuti trovano il pari con Bisseck.  Nel finale di primo tempo Israele rimane in dieci per il doppio giallo a Karzev. La ripresa è un assedio della Germania che prova in tutti i modi a scardinare la retroguardia israeliana che difende con unghie e denti il pari. Al 90’ altro rigore per i tedeschi e altra parata di Peretz, questa volta a sbagliare è Ngamkam. Un punto d’oro per Israele, un’occasione sprecata per la Germania.

La classifica del girone C

Inghilterra 3

Germania 1

Israele 1

Rep. Ceca 0

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Calcio stra-ordinario: l’Atle-Tiba di Curitiba

di Andrea Iustulin – L’Atle-Tiba, noto anche come Atletiba o Athletiba, è...

Serie A: 38^ turno, l’anticipo di giovedì

di Gianluca Stanzione – Nell’anticipo della 38^ giornata, la Fiorentina passa 3-2...

Euro 2024: Italia, i preconvocati di Spalletti

Il ct azzurro Luciano Spalletti ha comunicato la lista dei 30 preconvocati...

Bologna: ufficiale, Thiago Motta lascia

Il Bologna ha annunciato che Thiago Motta ha deciso di non rinnovare...