giovedì , 22 Febbraio 2024
Home Primo piano Euro U21: niente Var né GLT, l’Italia paga subito pegno
Primo pianoTutte le news

Euro U21: niente Var né GLT, l’Italia paga subito pegno

Serata da dimenticare per l'arbitro olandese Lindhout

Campionato Europeo Under 21 senza Var e senza Goal Line Technology e l’Italia paga subito pegno, complice una serata no dell’arbitro olandese Lindhout che sbaglia la valutazione di 3 episodi eclatanti che non avrebbero necessitato dell’aiuto della tecnologia.

Il primo caso arriva all’inizio del secondo tempo sul risultato di 1-1. Sugli sviluppi di un corner battuto da Tonali, la palla viene deviata di testa da Pirola e finisce sul braccio di Kalulu. SLa distanza tra i due è ridotta ma il braccio del difensore del Milan è decisamente troppo largo. Rigore netto su cui Lindhout sorvola.

Il secondo episodio si verifica in occasione del raddoppio della Francia. Su una ripartenza della Francia, Amine Gouiri interviene con la gamba alta a metà campo su Okoli. L’arbitro non interrompe il gioco e lascia incredibilmente proseguire, sugli sviluppi di quell’azione, nasce il gol del 2-1 di Barcola (favorito da un clamoroso errore di Udogie).

C’è ancora tempo per un altro svarione del fischietto olandese. Su un cross dalla sinistra Bellanova svetta di testa, la palla tocca il palo e Lukeba prova a spazzarla quando ormai ha abbondantemente oltrepassato la linea di porta. Sarebbe il gol del pareggio ma né l’arbitro né il guardalinee non lo vedono. Peraltro Lubeka dà l’impressione di tirare fuori il pallone dalla porta con un braccio. Ma anche questo episodio sfugge a Lindhout.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

UCL: Napoli-Barcellona 1-1, Osimhen risponde a Lewandowski

Esordio da brivido per Francesco Calzona che si siede per la prima...

UCL: Porto-Arsenal 1-0, Galeno risolve al 94′

di Gianluca Stanzione – All’Estadio do Dragào, il Porto di Sergio Conceicao...

Aia: gli arbitri della 26^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 26^ giornata di...

Bundesliga: Tuchel-Bayern addio a fine stagione

Il Bayern Monaco mette a tacere le voci di un cambio imminente...