lunedì , 26 Febbraio 2024
Home Primo piano Euro U21: 2^ giornata gruppo C – Inghilterra ok, Germania ko nel finale
Primo pianoTutte le news

Euro U21: 2^ giornata gruppo C – Inghilterra ok, Germania ko nel finale

Inglesi due gol a Israele, la Rep. Ceca supera i tedeschi 2-1

di Gabriele Rogani – Prosegue il Campionato Europeo Under 21 con la seconda giornata del girone C giocata alle 18.00. In programma due match: quello tra Inghilterra e Israele e quello tra Repubblica Ceca e Germania. Nel turno precedente vittoria degli inglesi contro i cechi, e pareggio tra Germania e Israele.

Inghilterra – Israele

Dopo il successo per 0-2 contro la Repubblica Ceca, anche oggi l’Inghilterra è uscita dal campo con i tre punti grazie al 2-0 su Israele. Da subito convincente l’avvio di partita per la squadra di Carsley, che dopo aver sfiorato la rete con una conclusione di Curtis Jones, trova il gol del vantaggio al minuto 15’ grazie a Anthony Gordon. Il calciatore del Newcastle capitalizza con un preciso colpo di testa, un ottimo assist di Morgan Gibbs-White. Bisogna aspettare il finale di primo tempo per vedere Israele creare preoccupazioni alla retroguardia avversaria. Lo fa prima con Tugerman e qualche minuto dopo con Azulay, che vede la sua conclusione respinta.

Nel secondo tempo l’Inghilterra continua ad essere pericolosa, con Madueke che in avvio calcia alto, ancora su assist di Gibbs-White. La rete del raddoppio arriva al 68’, con il gioiellino dell’Arsenal Smith Rowe, che con il destro trova da fuori area l’angolino basso, ancora grazie a un’assistenza di Gibbs-White. Grazie a questo secco 2-0, l’Inghilterra sale a quota sei nel gruppo C, confermando il primo posto a punteggio pieno.

Repubblica Ceca – Germania

Serviva una scossa alla Germania dopo il pareggio arrivato per 1-1 contro Israele. Purtroppo la selezione di Antonio Di Salvo ha trovato davanti una grande Repubblica Ceca che è passata 2-1. In avvio di gara entrambe le squadre pericolose: prima i tedeschi con Vagnoman, poi i cechi con Kusej e Gabriel. Le occasioni da rete non mancano in questo primo tempo, con Ngankam che va vicino a regalare il vantaggio alla Germania, ma trova un’ottima risposta del numero uno ceco Jaros. A sorpresa è proprio la squadra di Suchoparek a trovare il vantaggio, segnando la rete dell’uno a zero al minuto 33’, grazie al destro di Vàclav Sejk, che trasforma da una buona posizione l’assist di Kusej. Pronta la reazione tedesca, che sfiora il pareggio in un paio di occasioni con Angelo Stiller, prima con un colpo di testa e poi con un tiro di sinistro.

In avvio di secondo tempo continua la pressione della Germania che va vicina al pareggio in più di un’occasione con Weiper, sia di testa che con il mancino. La rete dell’1-1 arriva al 70’, quando Stiller batte Jaros grazie a una conclusione dalla distanza. Nei minuti successivi le due squadre sfiorano entrambe il momentaneo vantaggio, ma è la Repubblica Ceca a trovarlo: al minuto 87’ è Martin Vitik realizza dal centro dell’area il gol del 2-1, trasformando al meglio l’assist di Hranac arrivato da corner.

E’ una vittoria pesante quella dei cechi, che salgono al secondo posto a quota tre punti: al terzo posto la Germania con un punto, con Israele che occupa l’ultimo posto del girone, sempre a quota uno.

La classifica del girone C

Con la seconda vittoria in due partite l’Inghilterra sale a quota sei nel gruppo C, seconda piazza per la Repubblica Ceca a 3, chiudono Germania e Israele a un punto.

Inghilterra 6

Repubblica Ceca 3

Germania 1

Israele 1

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Serie A: 26^ giornata, le gare di domenica

Nella domenica della 26^ giornata la Juventus torna alla vittoria superando in...

Sassuolo: esonerato Alessio Dionisi

Il Sassuolo ha esonerato Alessio Dionisi, sulla panchina degli emiliani dal 2021....

Serie A: 26^ giornata, le gare di sabato

Scontri importanti in chiave salvezza in questo sabato della 26^ giornata di...

Serie A: 26^ giornata, l’anticipo di venerdì

Il 26^ turno di campionato si apre con l’anticipo del Dall’Ara dove...