venerdì , 19 Luglio 2024
Home Primo piano Euro U21: Spagna in finale, manita all’Ucraina
Primo pianoTutte le news

Euro U21: Spagna in finale, manita all’Ucraina

L'8 luglio la Rojita affronterà l'Inghilterra alla Batumi Arena

di Antonio Frateiacci – La Spagna vola in finale dell’Europeo Under 21. La Rojita regola 5-1 l’Ucraina: al vantaggio gialloblù firmato da Bondarenko rispondono Ruiz, Sancet, Blanco, Oroz e Gomez. Ultimo atto contro l’Inghilterra sabato 8 luglio alle 18 alla Batumi Arena, in Georgia.

La partita

Parte col botto la seconda semifinale degli Europei Under 21. L’Ucraina passa subito in vantaggio al 13’ con Bondarenko che batte Tenas da dentro l’area di rigore. La reazione della Spagna è immediata e al 17’ Abel Ruiz rimette subito il risultato in parità. Dopo solo sette minuti le furie rosse completano la rimonta: al 24’ dal limite dell’area Oihan Sanchet disegna la traiettoria perfetta che vale il 2-1. Gli ucraini provano a reagire ma le offensive non preoccupano più di tanto la retroguardia spagnola, il più pericoloso tra gli uomini di Rotan è sicuramente Mudryk. Sul fronte iberico Sergio Gomez prova ad incrementare il vantaggio con una bella incursione al minuto 39’. Prima dell’ intervallo c’è da segnalare una bella parata di Tenas sulla conclusione di Sikan.

La ripresa inizia con l’Ucraina che prova subito a gettarsi alla ricerca del pari prestando il fianco alle ripartenze spagnole. Tanto è che al 54’ la spagna va di nuovo a segno: Antonio Blanco lascia partire una conclusione imparabile da fuori area e fa 3-1. La Spagna è ormai padrona del campo mentre l’Ucraina accusa il colpo. Al 68’ Oroz allunga il gap siglando la rete del 4-1 con un piazzato. Al 78’ è Sergio Gomez ha firmare la rete del definitivo 5-1. La Spagna approda con merito in finale, severo il risultato per l’Ucraina. La Spagna dunque affronterà l’Inghilterra nella finale che sarà la rivincita della finale del 1984, allora vinsero gli inglesi nel doppio confronto. Rimane l’ultimo successo britannico.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Calciomercato: Juventus, arrivato Cabal

La Juventus ha annunciato l’accordo con l’Hellas Verona per il trasferimento a...

Calciomercato: Empoli, Vasquez in prestito

Il portiere colombiano classe ’98 Devis Vásquez di proprietà del Milan è...

Calciomercato: Como, ufficiale Reina

Il portiere spagnolo Pepe Reina torna in Italia e firma con il...

Calciomercato: Roma, Ryan il vice Svilar

La Roma ha annunciato l’acquisto di Mathew Ryan portiere classe 1992 svincolato...