martedì , 23 Luglio 2024
Home Primo piano Calciomercato: Vicario al Totteham
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Vicario al Totteham

Per l'ex portiere dell'Empoli contratto fino al 2028

(foto sito Tottenham)

Nonostante i rumors delle scorse settimane che lo volevano vicino all’Inter, Guglielmo Vicario sceglie di lasciare l’Italia per trasferirsi in Premier League al Tottenham.

Il portiere, classe ’96, lascia l’Empoli per 20 milioni di euro che potrebbero salire a 25 grazie ai bonus. Per il club toscano si tratta della cessione più remunerativa dopo quella di Ismael Bennacer al Milan.

Vicario ha sottoscritto un contratto con il club di Londra fino al 30 giugno 2028 e ha scelto la maglia numero 13 e dovrà sostituire Hugo Lloris che dopo 10 anni a Londra ha chiesto la cessione.

Il comunicato dell’Empoli

“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Tottenham per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Guglielmo Vicario”.

Prima intervista di Vicario a SpursPlay

L’ex portiere dell’Empoli ha già rilasciato la prima intervista da giocatore del Tottenham al canale ufficiale SpursPlay

Per me è un sogno essere qui in una delle più grandi squadre inglesi. Mi piacerebbe cominciare subito, unirmi ai miei compagni perché per me è un grande piacere essere qui. Non credevo di avere questa opportunità. Ho detto al mio agente che il Tottenham era la mia prima scelta, volevo andare in Premier League e in un grande club come gli Spurs. Per me è così eccitante. Voglio imparare tante cose perché la cultura del calcio in Italia è molto diversa. Devo adattarmi velocemente ai miei compagni, allo stile di gioco, alle tante differenze tra il calcio italiano e quello inglese“.

Il tweet degli Spurs

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Calciomercato: Lazio, ufficiale Castrovilli

di Marcello Baldi – La Lazio ha annunciato l’acquisto di Gaetano Castrovilli....

Calciomercato: Fiorentina, preso Pongracic

di Gianluca Stanzione – Nuovo rinforzo in arrivo per Raffaele Palladino: Marin...

Calciomercato: Milan, ufficializzato Morata

di Marcello Baldi – Il Milan ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Alvaro...

Calcio stra-ordinario: il derby di Istanbul

di Andrea Iustulin – Lo sport nazionale e tradizionale turco è stato...